Per ciascuna tipologia di registrazione, in accordo agli standard descritti nella sezione dedicata, è previsto un marchio specifico. I marchi possono essere utilizzati per comunicare le emissioni, o riduzione delle emissioni, di GHG delle organizzazioni o dei prodotti. L’utilizzo del marchio è descritto in un apposito “Regolamento d’uso del marchio”, scaricabile nella sezione apposita.

Sono previsti un marchio per la Carbon Footprint di prodotto, un marchio per gli Inventari GHG di organizzazione e due marchi di Carbon Reduction per le azioni di mitigazione relativamente a prodotto ed organizzazione.

PRODOTTO

Carbon Footprint di Prodotto

Il marchio è dedicato ai prodotti per i quali sono state quantificate le emissioni nel corso del loro ciclo di vita in accordo alla UNI EN ISO 14067:2018 e sono in possesso di un relativo attestato di verifica.

ORGANIZZAZIONE

Inventario di Gas ad Effetto Serra di Organizzazione

Il marchio è rivolto alle organizzazioni che hanno quantificato le proprie emissioni di CO2 in accordo alla UNI EN ISO 14064-1 e sono  in possesso di un relativo attestato di verifica.

CARBON REDUCTION

Carbon Reduction – prodotto

Il marchio è rivolto ai prodotti per i quali sono disponibili degli attestati di verifica in grado di comprovare la riduzione delle emissioni di CO2, in accordo alle norme riconosciute a livello internazionale (disponibili nella sezione apposita) per questa specifica attività.

Carbon Reduction – organizzazione

Il marchio è rivolto alle organizzazioni per le quali sono disponibili delle dichiarazioni  di verifica in grado di comprovare la riduzione delle emissioni di CO2, in accordo alle norme riconosciute a livello internazionale (disponibili nella sezione apposita) per questa specifica attività.