The news

Al via dall’1 al 12 novembre 2021 la 26° edizione della COP, la Conferenza delle Parti delle Nazioni Unite (COP) sul cambiamento climatico. Il prossimo summit sul clima, già rinviato a causa dell’emergenza COVID-19, si terrà a Glasgow sotto la presidenza del Regno Unito, in collaborazione con l’Italia.
 
In vista della riunione preparatoria (Pre-COP), ospitata dall’Italia a Milano, dal 30 settembre al 2 ottobre 2021, il Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) ha lanciato il programma “All4Climate” che raccoglie idee, progetti ed iniziative sul tema del cambiamento climatico in preparazione della COP26.
 
Carbon Footprint Italy partecipa all’iniziativa proponendo una conferenza online in cui verranno presentati i diversi casi studio aziendali registrati al Programme Operator Italiano di Carbon Management.
 
Appuntamento per giovedì 23 settembre dalle ore 14:00 per parlare di carbon footprint di prodotto e di organizzazione, di carbon neutrality, di registri internazionali e di crediti di carbonio.
 
È possibile partecipare all’evento previa iscrizione tramite questo link: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUrd-CqrjIvHdEpf_rC3RYU5CqisdSrjmO1.

Do you need additional information about the Carbon Footprint Italy program? Contact us!